Salernitana, i convocati per Terni. Menichini: "Gara difficile, dobbiamo essere combattivi. Squadra scelta per dieci undicesimi"

Se la scorsa settimana, alla sua prima gara da nuovo allenatore della Salernitana, Leonardo Menichini doveva fare a meno di sette giocatori, questa volta il numero di indisponibili è in aumento di due unità relegando il sodalizio campano in un vero e proprio stato d’emergenza: mancheranno, infatti, per la trasferta di Terni gli squalificati Zito ed Empereur causa espulsioni dirette rimediate contro il Pescara e gli infortunati Schiavi e Tounkara (vicini al ritorno), Prce (vittima di pubalgia che sta curando a Roma), Rossi (problema ad un’anca), Ronaldo (operato stamani, rientra tra 25-30 giorni), Tuia (clinicamente guarito ma non ritenuto ancora pronto) ed Odjer (problema al flessore), oltre al fuori lista e lungodegente Nalini. Rientrano in lista Pollace (fuori rosa con Torrente) e Gabionetta (dopo il turno di stop per l’espulsione di La Spezia).

Di seguito la lista dei 18 convocati:

PORTIERI
: Strakosha, Terracciano;
DIFENSORI: Bagadur, Bernardini, Ceccarelli, Colombo, Franco, Pollace, Trevisan;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Moro, Pestrin;
ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gabionetta, Gatto, Ikonomidis.

Queste le dichiarazioni del tecnico toscano alla vigilia di Ternana – Salernitana: “Domani mi aspetto una gara molto difficile contro un avversario forte e determinato che viene da una sconfitta e vorrà fare una grande prestazione di fronte al proprio pubblico. Alla squadra ho detto di scendere in campo con una serenità combattiva. Dobbiamo essere sereni nell’esprimerci e nel giocare ma combattivi e determinati allo stesso tempo. Dobbiamo invertire la tendenza negativa in trasferta e approfittare di ogni occasione utile per fare punti”.

Sull’undici che andrà in campo al “Liberati”: “Per dieci undicesimi ho già deciso la squadra che partirà dall’inizio ma come sempre mi riservo delle valutazioni. Tatticamente ho provato più cose in settimana ma al di là dei numeri l’importante sarà l’atteggiamento con cui la squadra scenderà in campo. Mi piacerebbe avere sempre tutti a disposizione per poter scegliere al meglio ma sono concentrato sui giocatori disponibili e sono sicuro che chi andrà in campo farà una grande partita. Domani voglio innanzitutto vedere una buona prestazione, il risultato sarà figlio di quello che riusciremo a proporre in campo. Quando abbiamo la palla dobbiamo esprimere il nostro gioco, ma sempre con serenità. Se scendiamo in campo preoccupati non andiamo da nessuna parte”.

Sull’undici allenato da Roberto Breda: “La Ternana ha degli attaccanti molto bravi, a partire da Falletti un ragazzo che potrebbe giocare anche in Serie A. E’ una squadra ben costruita e sicuramente sarà una gara difficile. Ma noi dobbiamo affrontare tutte le avversarie con grande entusiasmo e sicurezza in noi stessi”.

Menichini ha quindi concluso: “La squadra sta bene, in settimana ho visto i ragazzi più tranquilli e consapevoli dei propri mezzi. Hanno disputato una buona partita contro un grande avversario come il Pescara e questo credo abbia contribuito a ridare un po’ di fiducia. Dobbiamo fare più punti possibili senza tabelle e ragionando di gara in gara per ottenere il massimo da ogni partita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio