Salernitana, il rinforzo verrà dall'Emilia?

Salernitana, alcuni sviluppi potrebbero profilarsi da Bologna

Cercasi disperatamente laterale basso. La Salernitana è alla ricerca di alcuni tasselli per migliore qualitativamente la rosa. La società di Via Allende sembra aver spostato le sue attenzioni a Bologna. I buoni rapporti tra Pantaleo Corvino, ds felsineo e Angelo Mariano Fabiani, ds granata potrebbero proporre un’asse di mercato tra le due compagini.

I granata, infatti, sono sulla tracce di Luca Ceccarelli e Archimede Morleo. Sfumato Crimi, passato al Carpi e con Mancosu anch’egli in procinto di giungere al sodalizio neopromosso in A, la Salernitana spinge per assicurarsi le prestazioni di uno dei due terzini: su Ceccarelli le trattative tra le due società sono ben avviate. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore, attualmente fuori rosa, ed abbastanza esperto della serie cadetta avendo indossato le maglie di Cesena, Padova e Bologna; su Morleo, invece, gli ostacoli principali sono due. Il primo è l’ingaggio del laterale mancino (ha uno stipendio tra i 200-250 mila euro a stagione), il secondo è di natura pratica: cedendo l’ex Crotone, infatti, gli emiliani rimarrebbero con un “buco” in rosa, non avendo in dote, oltre a Masina e allo stesso Morleo, altri terzini mancini.

Trattative di non facili conclusioni. Tuttavia, la Salernitana ha bisogno di apportare alcune correzioni in vista di un girone di ritorno importante. Si rimane alla finestra, quindi, ma con un occhio all’Emilia…

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG