Cronaca

La Salernitana sfiora l’impresa: pari beffa col Milan

Salernitana-Milan termina sul 2-2: gli ospiti riescono ad evitare la sconfitta grazie al gol di Jovic. Dopo la recente vittoria contro il Monza a San Siro, il Milan doveva confermarsi. Contro la Salernitana, che si trova in fondo alla classifica, i rossoneri non avrebbero dovuto commettere errori allo Stadio Arechi.

La partita si sblocca al minuto 17′, la firma è quella del centrale Fikayo Tomori. Dagli sviluppi di una palla inattiva, Reijnders pesca in maniera precisa Leao, che stoppa il pallone e di controbalzo suggerisce un filtrante per Tomori che di prima intenzione incorna la sfera e sigla lo 0-1. Questa è la terza rete stagionale per il centrale di difesa, assist servito da Rafael Leao.

Il Milan vuole sfruttare il momento positivo e ha continuato a giocare con un lungo possesso per cercare spazi in avanti. La Salernitana inizia a farsi pericolosa.

Al 42esimo minuto, pareggia Federico Fazio. Candreva serve un passaggio ben calibrato dalla bandierina, sul traversone svetta Fazio che con una martellata aerea riporta in equilibrio il match. Azzera le distanze il capitano granata, assist a cura di Antonio Candreva.

Così il Primo Tempo termina con un pareggio. I rossoneri, al fischio di inizio del secondo tempo, si mostrano subito aggressivi. Ma i granata non si fanno spaventare e al 63esimo riescono a superare i diavoli rossi. Grazie al gol di Candreva, assist servito da Grigoris Kastanos, la Salernitana conduce la gara.

Pioli reagisce inserendo Chukwueze e Jovic, scelta che dà i suoi frutti. Costil non riesce a fare nulla al 90′, quando Giroud fa da sponda e l’ex viola insacca al volo il 2-2. La Salernitana rischia grosso sul tentativo di Calabria e si rammarica nel recupero per una chance sprecata da Ikwuemesi. Finisce 2-2, col Milan che sale a 33 punti. La Salernitana vede sfumare la vittoria: Inzaghi e i suoi salgono a nove punti, meno due dalla penultima e -4 dalla salvezza. 

Salernitana-Milan: il tabellino

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradarić; Coulibaly, Kastanos, Łęgowski; Candreva, Dia; Tchaouna. All.: F. Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjær, Hernández; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. All.: Pioli.

Arbitro: Doveri di Roma 1.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio