CronacaSalernitana

La Salernitana batte l’Empoli e la città esplode di gioia: una sola vittoria e sarà Serie A

Rinviata la festa per la promozione della Salernitana in Serie A. Centinaia di tifosi esultano all'esterno dell'Arechi e in città

Festa rimandata per la promozione della Salernitana in Serie A. Oggi pomeriggio i granata hanno battuto la capolista Empoli col risultato di 2-0, sfiorando la promozione diretta. Il contemporaneo successo del Monza Cosenza infatti non ha consentito all’ippocampo di tagliare il traguardo della promozione matematica che potrà essere raggiunto lunedì, quando la squadra allenata da Fabrizio Castori sarà di scena a Pescara mentre i brianzoli ospiteranno il Brescia. In caso di vittoria in terra abruzzese, la promozione in Serie A sarebbe certa.

Salernitana in Serie A, rinviata la festa per la promozione

Al triplice fischio, centinaia di tifosi hanno festeggiato all’esterno dello stadio Arechi dove hanno omaggiato i calciatori. Nelle altre zone della città la quiete che regnava fino a quel momento è stata spezzata da clacson e trombette, per festeggiare una vittoria importante e tutt’altro che scontata.

C’è da aspettare ancora

Una festa però solo parziale: l’obiettivo promozione non è stato ancora raggiunto e la speranza è che lunedì possa esserci la vera esplosione d gioia, senza dimenticare il rispetto delle norme anti-Covid.

Articoli correlati

Back to top button