Salernitana

Salernitana, ore contate per la multiproprietà | Radrizzani offre 45 milioni, Lotito pensa al trust

Salernitana, tra trust e Radrizzani: le ultime notizie | L'offerta di Radrizzani | L'offerta dello sceicco | Trust e Figc

Radrizzani trust, quale sarà il futuro della Salernitana? L’attuale proprietà ha tempo fino alla tarda serata di oggi, venerdì 25 giugno, per decidere del futuro del club granata. La regola è chiara, quella di oggi dovrà essere l’ultima giornata per Lotito Mezzaroma al comando della Salernitana per l’incompatibilità con la Lazio dopo la promozione in Serie A.  Sei settimane dopo lo storico traguardo raggiunto a Pescara, si è arrivati alla deadline senza certezze.

Nelle ultime ore sono emerse due offerte per l’acquisto del club: quella di una cordata che vede la presenza di uno sceicco di Dubai, e quella di Andrea Radrizzani, imprenditore milanese, patron del Leeds e avvistato a Capaccio Paestum nei giorni scorsi. Cessione ma non solo: salvo sorprese, l’ipotesi più concreta infatti sembra essere quella del trust, ovvero il passaggio della società ad una figura di garanzia (il trustee) che si occuperebbe della gestione ordinaria del club per un periodo massimo di 6 mesi, arrivando sempre alla cessione.

Futuro Salernitana, trust o Radrizzani? Le ultime notizie

In queste ore è arrivata una ulteriore conferma del concreto interesse di Anadrea Radrizzani per l’acquisizione della Salernitana. Conferma arrivata tramite Sandro Mencucci, dirigente del Leeds, che sulle colonne dell’edizione odierna del quotidiano Il Mattino ha sottolineato: “L’offerta è fatta da persone serie, da italiani e nella più ampia trasparenza. La nostra offerta è reale con cifre e modalità di pagamento.

Non parliamo di cifre a mezzo stampa. Usciamo allo scoperto per amore della verità, rispetto dei tifosi, di Lotito e di Mezzaroma, persone perbene. Nelle offerte si mette sempre una data: non è sei mesi. La nostra offerta dura 10 giorni ed è stata presentata il 23 giugno. Sappiamo che c’è una deadline, oggi, ma la ragionevolezza del presidente federale potrebbe spingere ad un supplemento di trattativa”.


andrea-radrizzani-nuovo-presidente-salernitana-chi-e-patrimonio-fatturato


Quanto ha offerto Radrizzani per la Salernitana

Stando alle ultime notizie, Andrea Radrizzani avrebbe avanzato una offerta da 45 milioni di euro per acquistare la Salernitana. Una cifra considerevole, ma teoricamente lontana dagli 80 milioni più volte chiesti da Claudio Lotito. 

L’offerta dello sceicco per la Salernitana

Sarebbe arrivata poche ore fa, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, un’offerta da 50 milioni di euro per la Salernitana di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma da una cordata, con quartier generale ad Abu Dhabi. Secondo le indiscrezioni in campo sarebbe scesa una cordata: formata da Bin Zayed Group, come investitore, e Blue Skye, come finanziatore. Il primo è un gruppo che fa capo a un membro della famiglia reale di Abu Dhabi, cioè Khaled Zayed Saquer Zayed Al Nahyan.


salernitana-trust-radrizzani-ultime-notizie

Articoli correlati

Back to top button