Salernitana

Futuro Salernitana, il tweet di Intrieri: “Lotito l’ha venduta per 70 milioni, un mito”

La Salernitana è stata venduta? Il tweet di Intrieri e i dubbi dei tifosi quando mancano pochi giorni alla deadline

a Salernitana è stata venduta? Sì, almeno secondo Gaetano Intrieri, in passato consulente del governo Pd-M5S. Fu uno dei 14 esperti nominati per la Struttura di missione del ministero che avrà il compito di valutare costi-benefici delle grandi opere e in queste ore un suo tweet ha infiammato la tifoseria granata, desiderosa di notizie sul futuro dell’ippocampo.

La Salernitana è stata venduta? Cosa dice Intrieri

“Se non cambia idea sino a domani il mitico Pres ha venduto la Salernitana. 70 milioni con 600mila euro di utili ultimo esercizio. Un mito. L’aveva pagata zero. Chiamarsi Lui”. Queste le parole di Gaetano Intrieri nel tweet pubblicato nel tardo pomeriggio di lunedì 21 giugno. Un riferimento – con tanto di foto – a Claudio Lotito il quale, secondo Intrieri, avrebbe concluso una trattativa per la cessione della Salernitana per una cifra di 70 milioni di euro.


salernitana-venduta-annuncio-intrieri-chi-e-


I social si sono subito scatenati considerando anche la delicatezza della situazione. Venerdì 25 giugno scadrà il tempo a disposizione di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma per risolvere il problema multiproprietà e col passare delle ore aumentano le voci (spesso incontrollate) sul possibile futuro del club.

Chi è Gaetano Intrieri e cosa c’entra con la Salernitana

In passato Gaetano Intrieri è finito al centro di uno scandalo per la vicenda del curriculum gonfiato. In particolar modo un articolo del Foglio pubblicato nel settembre del 2018 e ripreso da Il Sole 24 Ore, parlava di un curriculum “gonfiato” e “titoli millantati” dall’uomo. Secondo il curriculum visibile anche sul profilo Linkedin Intrieri avrebbe conseguito nel 1989-90 un Master in Business administration (Mba) al Massachussetts Institute of Technology (Mit), una delle più importanti università del mondo. Il Mit, riporta Il Foglio, ha dichiarato di non aver “traccia di alcun individuo registrato come studente con questo nome”.


salernitana-venduta-annuncio-intrieri-chi-e-


Non è chiaro invece come Gaetano Intrieri sarebbe venuto a conoscenza di informazioni relative alla presunta trattativa per la cessione della Salernitana e perché ha divulgato tali informazioni in un momento particolarmente delicato per la tifoseria.

La Salernitana è stata venduta? La trattativa con Andrea Radrizzani

Andrea Radrizzani sarà il nuovo presidente della Salernitana“Vedremo” è il commento dell’imprenditore lombardo il cui nome da settimane viene accostato alla trattativa per l’acquisto del club granata. Riepiloghiamo la situazione: entro il 25 giugno gli attuali patron Enrico Lotito Marco Mezzaroma dovranno risolvere il problema multiproprietà, con due possibilità sul tavolo.

La cessione (pista gradita a piazza e Figc) o, in alternativa, il trust, ovvero un “congelamento” della proprietà che verrebbe ceduta in qualche mese dal trustee, ovvero una figura imparziale (anche giuridica). In queste settimane sono stati accostati diversi nomi al club granata tra cui, appunto, quello di Andrea Radrizzani, patron della società inglese del Lleds e fondatore della piattaforma Eleven Sports.

Andrea Radrizzani sarà il nuovo presidente della Salernitana? Cosa ha detto a Capaccio Paestum

Nelle scorse ore Andrea Radrizzani è stato avvistato a Capaccio Paestum. È atterrato sabato 19 giugno, a mezzogiorno circa, con il suo jet privato partito da Milano-Linate. Una visita di piacere, almeno ufficialmente, ma che potrebbe trasformarsi in un viaggio di lavoro. In esclusiva ai microfoni di StileTv, l‘imprenditore originario di Rho, ha infatti dichiarato: “Non posso dire nulla in questo momento, vedremo cosa succederà. Domani (oggi ndr) sarò a Roma allo stadio, ho promesso a mio figlio che l’avrei portato a vedere una partita dell’Italia agli Europei.

Posso solo dire che, al di là del calcio, Paestum è stupenda e mi vedrà ancora qua. Ora noi siamo concentrati solo sul Leeds United, un progetto ancora in costruzione con il quale vogliamo raccogliere tante soddisfazioni e successi”.


 

Articoli correlati

One Comment

Back to top button