Senza categoria

Salernitana – Verona? A farne le spese gli automobilisti

SALERNITANA. E, come volevasi dimostrare, anche questa volta (a distanza di anni) la storica e ingiustificata rivalità tra alcuni sedicenti tifosi salernitani verso i tifosi veronesi, si propaga a macchia d’olio, infangando impunemente un semplice evento calcistico che, in teoria, dovrebbe essere divulgare sentimenti genuini come: gioia, passione e (se scappa) anche amicizia. Questa volta, a farne le spese, sono state delle auto che legittimamente sostavano in un’area del parcheggio destinata ai fotografi.

Donando un breve sguardo al quotidiano “Metropolis”, che ha avuto modo di trattare accuratamente il caso, non possiamo fare a meno di notare il triste episodio dove un automobilista, presentatosi all’Arechi in anticipo, ha subito le aggressioni verbali di presunti responsabili: «Siete fotografi di Verona? Siete “bastardi” veronesi?». A questa provocazione è sopraggiunta una secca risposta «No, siamo salernitani e siamo qui per lavorare» Tuttavia, queste parole non hanno tenuto a freno l’imminente reazione di questi stravaganti personaggi dediti alla negligenza neuronale, così, a termine del 90°, almeno quattro vetture sono state squarciate a colpi di coltello.

Purtroppo, l’evento increscioso, getta ancora fango su di uno sport che in Italia e (in molti casi) nella città di Salerno, è stato un ottimo deterrente atto a generare le malefatte di individui evidentemente affetti dall’invacchimento delle proprie facoltà intellettive.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio