Salernitana, vicino un giovane della Lazio

Il prossimo rinforzo della Salernitana potrebbe provenire ancora una volta dalla Lazio. Dopo Prce, Ronaldo e Oikonomidis, infatti, il sodalizio di Via Allende è vicino ad ingaggiare l’attaccante ispanico-senegalese Mamadou Tounkara, classe 1996, reduce da sei mesi al Crotone dove ha collezionato sette presenze ed una rete all’attivo (al Bari). 

Sembra difficile, quindi, giungere all’attaccante del Pescara Andrea Cocco, soprattutto per motivi legati alla formula con cui i granata vorrebbero concludere il trasferimento (gli abruzzesi vogliono soldi ed un passaggio a titolo definitivo, Lotito nicchia e vorrebbe un prestito con diritto di riscatto), e considerato che Ardemagni difficilmente lascerà il Perugia, l’idea che stuzzica la dirigenza granata è quella relativa al calciatore della Primavera biancoceleste. Tounkara sostituirà il partente Eusepi, ceduto al Pisa, e non occuperà posto nella lista dei 18 over, data la giovane età. L’attaccante spagnolo, prodotto della cantera del Barcellona, è giunto in Italia giovanissimo e ha già esordito in Serie A due stagioni fa. Può giocare sia da punta centrale che da esterno destro d’attacco. Il suo idolo, di cui ha mutuato anche il numero di maglia, è Mario Balotelli, attaccante del Milan.

Torrente, quindi, potrà avere a propria disposizione un elemento valido per rimpolpare la batteria degli esterni offensivi, reparto in cui numericamente la Salernitana non ha tante alternative.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio