Salernitana

Weissman, il nuovo attaccante della Salernitana e i tweet contro i palestinesi: “Più bombe su Gaza”

C’è grande curiosità in casa Salernitana per vedere all’opera Shon Weissman: attaccante israeliano di 27 anni, è stato ingaggiato dal direttore generale Walter Sabatini negli ultimissimi minuti della sessione invernale di calciomercato. Curiosità legata non solo all’aspetto tecnico di un giocatore che qualche anno fa aveva fatto vedere ottime cose tra Austria e Spagna, ma anche per una polemica legata al conflitto in corso tra Israele e Palestina.

Salernitana, Shon Weissman e la polemica sulla guerra tra Israele e Hamas

Nei mesi scorsi, infatti, l’attaccante classe ’96 Shon Weissman è stato al centro di una polemica per la sua decisa e forte presa di posizione in merito al conflitto tra Israele e Hamas e i pesanti bombardamenti dello stato ebraico sulla Striscia di Gaza.

Distruggere. Stringere. Schiacciare. Alla vendetta di Dio“, “Qual è la ragione logica per cui 200 tonnellate di bombe non sono già state lanciate su Gaza?” E ancora: “Perché Ezael non gli spara in testa?!”, accompagnato un’immagine in cui si vede un soldato israeliano puntare il fucile verso due presunti terroristi palestinesi nudi. Questo il contenuto di alcuni post social pubblicati nei mesi scorsi da Weissman, oltre i mi piace messi a tweet come “Tutta Gaza sostiene il terrorismo. Tutta Gaza è morta”

I post cancellati e la polemica col Granada

Post cancellati dal giocatore il quale avrebbe incolpato il suo social media manager. Una vicenda che lo ha fatto scivolare dietro nelle gerarchie del Granada, club spagnolo di seconda divisione: il giocatore è stato accusato di incitamento all’odio e alla violenza. Per questo motivo ha rinunciato alla partita contro l’Osasuna e successivamente ha accumulato sempre meno presenze con la squadra iberica, fino ad approdare in Italia e a Salerno dopo essere stato a un passo dallo Spezia.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio