Salerno, 22 i clan camorristici presenti sul territorio: le indagini

tentato-furto-napoli-banda-buco-8-febbraio

Sono 22 i clan camorristici presenti sul territorio della provincia di Salerno di cui, sono state rivisitate in concreto le zone di influenza

Sono 22 i clan camorristici presenti sul territorio della provincia di Salerno di cui, sono state rivisitate in concreto le zone di influenza, l’effettiva operatività criminale sul territorio e gli organigrammi. Il quadro viene fuori dalla relazione effettuata dal Questore di Salerno.

Sul territorio di Salerno sono presenti 22 clan camorristici: le indagini

“L’arresto dei personaggi di maggiore spessore criminale delle varie organizzazioni ha determinato un affievolimento dell’effettiva operatività criminale dei clan nelle diverse realtà territoriali”.

Le principali attività delittuosi di codeste organizzazioni criminali restano usura, estorsioni, traffico di sostanze stupefacenti anche a livello internazionale.

Le indagini della Squadra Mobile di Salerno hanno anche accertato che sia a Salerno città che nella Piana del Sele e nell’Agro la costante presenza di soggetti recentemente scarcerati e storicamente inseriti in consorterie criminali, territorialmente ancora attive, allo scopo di riprendere il vecchio ruolo criminale relazionandosi con le nuove leve e non disdegnando di arrivare anche allo scontro in situazioni di concreta criticità.

Nella città di Salerno, come riportato dalla relazione dei carabinieri, invece, si evidenzia l’esistenza di due gruppi criminali entrambi capeggiati da Ciro Marigliano legato al clan Panella – D’Agostino attivo nel capoluogo salernitano.


Fonte: Le Cronache

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG