Cronaca

Muore 70enne, via Monti ancora al centro delle polemiche

SALERNO. Via Monti, stradina da anni oggetto delle lamentele degli abitanti del centro storico per via delle soste selvagge di auto, torna al centro delle polemiche cittadine dopo la morte di una 70enne, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì.

I familiari avevano allertato i soccorsi perché la donna presentava tutti i sintomi di un infarto – infarto che poi le avrebbe stroncato la vita – ma l’ambulanza, partita immediatamente, non è mai riuscita a soccorrerla, a causa di auto mal parcheggiate.

La denuncia

“Tragedia annunciata, serve prevenire con presidi fissi della Municipale”. Così il consigliere di giovani salernitani demA, Dante Santoro commenta la notizia. “Poche settimane fa con il nostro secondo presidio notturno anti-parcheggio selvaggio denunciavamo lo stesso pericolo a Largo Plebiscito – continua Santoro – e chiedevamo a sindaco e giunta di prevedere presidi fissi della polizia municipale, ma purtroppo continuano a fare orecchie da mercante ed ora parte la tiritera di chi lo sapeva il giorno dopo. Senza dimenticare che in questa città hanno pensato a fare i palazzi dimenticandosi dei parcheggi dei quali c’è urgente bisogno

“Massima solidarietà alla famiglia della vittima, speriamo non si debba mai più commentare un dramma del genere”, ha aggiunto Dante Santoro che chiede ancora una volta un presidio fisso della Municipale nei luoghi sensibili, quali Largo Plebiscito, via Monti perché solo con una postazione fissa degli agenti della Polizia Municipale si potrebbe debellare il malcostume della sosta selvaggia a Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio