Cronaca

Salerno, domani la firma per l’abbattimento del pastificio Amato

Verrà apposta domani la firma per l’abbattimento dell’ex pastificio Amato di Salerno. Appuntamento nel pomeriggio di domani, giovedì 19 gennaio, in Prefettura, dove verrà siglato il protocollo di intesa con Rete Ferroviaria Italiana come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, via libera all’abbattimento dell’ex pastificio Amato

Intesa Immobiliare raggiungerà l’accordo con Rfi, dando vita ad un progetto che darà un nuovo volto alla zona orientale della città grazie alla demolizione dell’ex mulino situato nei pressi del cavalcavia di Mercatello. Al posto dello scheletro, sorgerà un nuovo complesso residenziale.

La nota spiega: “Il Molino Nuovo è la trasposizione del complesso industriale del molino Amato in un edificio contemporaneo, nella ricerca di una continuità architettonica e storica del luogo. Da un’attenta analisi dei luoghi, dell’ ex complesso industriale del Molino Amato, nasce un complesso polifunzionale che ospita spazi abitativi, commerciali e culturali, denominato Molino Nuovo. Esso traspone l’archeologia industriale esistente in un’architettura contemporanea che grazie al progetto paesaggistico ben si integra nel contesto urbano“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Back to top button