Cronaca

Addio a Ladislao Palumbo: Salerno piange il suo delfino

SALERNO. È stato il più forte campione e istruttore di nuoto che Salerno abbia mai avuto, Ladislao Palumbo che si è spento all’età di 66 anni. Un brutto male l’ha strappato all’affetto di tutti i suoi cari.

Definito da molti come l‘erede di Fritz, per tutti i record raggiunti, Ladislao era poco più che ragazzino quando diventò campione europeo di nuoto. Finita la carriera da nuotatore, decise di dedicarsi a quella di istruttore, insegnando nella sua Società – la “Nuoto Club Delfino Salerno” – alla Piscina Simone Vitale

La nota della Federnuoto

Ha diffuso una nota ufficiale di cordoglio anche la Fin: «La Federnuoto si unisce al dolore di familiari, amici e della Delfino Salerno per la prematura scomparsa di Ladislao Palumbo, 66 anni, delfinista campione italiano con brevi trascorsi da pallanotista e tecnico appassionato. Il presidente Paolo Barelli, i presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, i vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, il segretario generale Antonello Panza, il consiglio e gli uffici federali, il presidente provinciale della FIN Salerno Luca Malinconico esprimono le più sentite condoglianze».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio