CronacaEconomia

Salerno, aeroporto: la regione investe i primi 900mila euro

SALERNO. Secondo un decreto approvato del 4 luglio, che sancisce la liquidazione, la Regione Campania ha avuto modo di investire i primi 900mila euro ai fini della ricapitalizzazione dell’Aeroporto Costa d’Amalfi Salerno. Si è dunque contestualmente confermata la disponibilità dell’amministrazione grazie al versamento delle quote pattuite.

«L’intervento – fanno sapere dalla Regione –  costituisce un punto di partenza indispensabile per avviare il percorso di sostegno e rilancio dell’importante infrastruttura campana».

Nella giornata di ieri, i soci del consorzio aeroportuale, hanno avuto modo di dare il via libera al nuovo Piano Industriale che equivale a 86 milioni di euro. Ora si aspetta soltanto di valicare questa linea burocratica e comunicare così il prolungamento della pista, finanziando così con i fondi del Governo, destinati già alla struttura.

Fonte: Salerno Today

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button