Cronaca

Paura e violenza in carcere: ispettore minacciato con una lametta a Fuorni

Salerno, aggressioni in carcere: ispettore minacciato con lametta. Il detenuto ha rifiutato di tornare in stanza

Attimi di paura nel carcere di Salerno per due tentate aggressioni nel giro di poche ore. La prima aggressione è avvenuta nella serata di mercoledì 19 ottobre quando un detenuto dell’Agro nocerino è andato in escandescenza protestando nei confronti di alcuni rapporti disciplinari adottati nei suoi confronti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, aggressioni in carcere: ispettore minacciato con una lametta

Il detenuto ha rifiutato di tornare in stanza e ha chiesto di parlare con l’ispettore di sorveglianza generale. Al suo arrivo, prima ha iniziato a minacciarlo e poi, brandendo una lametta di tipo consentito, ha tentato di colpire il personale a calci. A quel punto è scattata un’azione di contenimento per non far degenerare la situazione. Una volta messo in sicurezza il detenuto, presso l’infermeria del carcere sono stati refertati operatori della Penitenziaria e lo stesso detenuto.

L’aggressione di ieri

Nella mattinata di ieri, giovedì 20 ottobre, invece, presso la sesta sezione si sono verificati ulteriori disordini messi in atto da alcuni carcerati. Questi hanno strattonato il comandante del Reparto il quale ha avuto bisogno di cure mediche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio