Eventi e cultura

Salerno, all’Eco Bistrot in mostra le donne di Anna De Rosa

SALERNO. Dal 9 al16 saranno in mostra ritratti di donne dell’artista salernitana Anna De Rosa, famosa per i suoi quadri “eco-friendly” realizzati con materiali di riciclo.

In questo caso la pittrice presenta una composizione di figure femminili per ricordarci l’impatto e l’importanza che ha la femminilità e la difesa del mondo femminile nella nostra società contemporanea.

«Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo. Così riassumo la mia mostra dedicata a ritratti di donne, bambine, giovani, ragazze, anziane, in posa, sorridenti, silenziose, arrabbiate, in vacanza, ironiche. Nate da suggestioni letterarie o cinematografiche intrecciate allo spessore della vita, sono piccoli quadri aggraziati, usciti dalle profondità della mia anima. La società e la cultura italiana hanno quasi completamente ignorato la propria anima femminile cercando di ridurla al silenzio. Nel mio progetto socio artistico che chiamo Prospettiva Persona ho proposto l’attualità della tematica», ha dichiarato l’artista salernitana.

«Ricerco la bellezza, la comunicazione in una sfida eroica nei confronti della vita: che cos’è la vita, e che cos’è la morte, per chi cerca di rispondere al proprio destino? Per me il logos, il desiderio di conoscere la verità e la bellezza, sono più importanti della vita stessa. L’attenzione alle piccole cose della quotidianità non è un fatto limitato ma comune a tutti. Non esiste letteratura, arte e cultura senza l’attenzione alle piccole cose», ha poi aggiunto Anna De Rosa.

L’artista salernitana sarà presente anche a Milano con due tele “Ode To Food” – mostra d’arte contemporanea all’interno del contesto Milano Expo 2015. Il progetto è avallato dalla Camera di Commercio di Milano e rientra tra le iniziative artistiche Expo in città.

L’artista è già approdata in precedenza nella città meneghina con una mostra a dicembre presso Chien Art Gallery, contemporaneamente esponeva a Dubai e a Salerno in più collettive e una personale presso Palazzo Provincia Salerno
L’inaugurazione della mostra Eco Bistrot si terrò sabato 9 maggio, alle 20.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button