Cronaca
Tendenza

Allerta meteo in provincia di Salerno: pericolo frane e allagamenti fino a stasera

Salerno, allerta meteo di colore giallo nel Basso Cilento. Pericolo fino alla tarda serata di oggi, martedì 17 novembre

Persiste l’allerta meteo in provincia di Salerno, in particolar modo in Cilento. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 23.59 di oggi, martedì 18 novembre, l’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo solo sulla zona 8 del territorio, corrispondente al Basso Cilento.

Allerta meteo in provincia di Salerno: criticità nel Basso Cilento

Dalle 12 di oggi e per le successive 12 ore si prevedono in quell’area precipitazioni residue che potrebbero assumere anche carattere di rovescio. In considerazione delle abbondanti piogge registrate stanotte sulla zona 8, per effetto della saturazione dei suoli, la criticità idrogeologica resta di colore Giallo.

Pericolo caduta massi e allagamenti

In particolare, si segnala la possibilità, anche in assenza di nuove precipitazioni, di occasionali fenomeni franosi, caduta massi, allagamenti, ruscellamenti superficiali con trasporto di materiali. La Protezione civile della regione Campania raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare il rischio idrogeologico fino alle 23.59 di oggi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio