Senza categoria

Salerno: allevatori Coldiretti in piazza

SALERNO. Gli allevatori Coldiretti lanciano una furente battaglia per sensibilizzare i consumatori al consumo di carne locale, essa prende il nome di: “#consumacarnesalernitana” e nasce in occasione della giornata nazionale sulla carne nazionale italiana.

Dalla battaglia prender il via una manifestazione promossa il giovedì 5 maggio alle ore 10:00 di fronte Palazzo Città a via Roma all’altezza del civico 210, nel corso della quale sarà possibile degiustare attraverso dei banconi, carni bovina e bufalina al fine di educare i consumatori a utilizzare i pezzi più adatti in cucina.

Diciamo che si tratta di una manifestazione – lezione all’aperto dove saranno proposte alcune ricette del famoso e acclamato chef Antonio Borrelli e saranno presenti anche il Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari Orlando Paciello e la Nutrizionista del Comune di Salerno Rosaria Terminiello.

Nel corso della manifestazione, il Presidente della Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio e il Direttore Vincenzo Tropiano, formalizzeranno la proposta del Comune di Salerno di inserire nei menù delle mense scolastiche esclusivamente carne della provincia di Salerno.

Fonte: stiletv.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio