Cronaca

Salerno, alloggi popolari: dopo 10 anni ecco la graduatoria definitiva

SALERNO. La graduatoria definitiva degli alloggi popolari del comune di Salerno, dopo dieci anni, è stata finalmente pubblicata. A darne notizia è il segretario provinciale del Sunia (sindacato degli inquilini ed assegnatari), Libero De Simone.

Dei 2.145 concorrenti, solo 1.125 sono stati inclusi. È possibile consultare la graduatoria sul sito del comune. «Finalmente – commenta De Simone – dopo 10 anni Salerno ha una graduatoria definitiva attraverso la quale sarà possibile procedere ad assegnazioni definitive ed eliminare la stortura delle assegnazioni provvisorie». A quanto si è appreso, molti dei concorrenti nelle prime posizioni in graduatoria hanno già avuto in assegnazione una casa popolare. Per questo motivo saranno esclusi successivamente dalla graduatoria definitiva, in quanto il Comune di Salerno dovrà verificare la permanenza dei requisiti per ottenere u alloggio di edilizia residenziale pubblica.

Per avere una graduatoria veramente definitiva, dunque, si dovrà attendere ancora qualche mese. Il tempo necessario alla cancellazione dei nominativi dei concorrenti che in questi dieci anni hanno perso i requisiti. «Nel frattempo – conclude De Simone – la Regione Campania è in procinto di approvare un nuovo regolamento per i criteri di assegnazione degli alloggi, a seguito del quale chiederemo al Comune di Salerno di pubblicare un nuovo bando che faccia una fotografia aggiornata del bisogno di case popolari in città».

Fonte: La Città

Articoli correlati

Back to top button