Cronaca

Salerno, in un anno raffica di multe e 50 patenti sospese

SALERNO. In un anno, la Polizia Municipale di Salerno ha emesso una raffica di multe e ha sospeso 50 patenti agli automobilisti indisciplinati.

50 patenti sospese e raffica di multe: il dato del 2018 a Salerno

Raffica di multe per violazione del codice della strada (e non solo) e oltre 31 mila punti persi sulle patenti di guida in un anno: è il dato che questo 2018 ha fatto registrare a Salerno, dove la Polizia Municipale è intervenuta in numerosi casi di omissione di soccorso, guida in stato di ebrezza e droga, mancato rispetto delle regole automobilistiche.

Negli ultimi 12 mesi sono state temporaneamente sospese ben 50 patenti di guida, per motivi spesso legati ad automobilisti influenzati dagli effetti di alcol o droghe o per mancato soccorso, mancato utilizzo del casco sugli scooter e conversazioni telefoniche durante la guida. In un anno sono stati decurtato 31 mila e 951 punti, pari a 2 mila e 662 punti al mese e 88 punti al giorno. Tra i motivi dei provvedimenti c’è anche la sosta abusiva su posti destinati a persone diversamente abili. I dati provengono da un dossier della Polizia Municipale.


Fonte: Il Mattino

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button