Salerno, l’appello del sindaco: “Manteniamo la nostra città pulita”

IL-SINDACO-VINCENZO-NAPOLI

“Rivolgiamo un appello ai nostri concittadini ad aiutarci a mantenere pulita la nostra splendida città”

SALERNO. “Rivolgiamo un appello ai nostri concittadini ad aiutarci a mantenere pulita la nostra splendida città”. C’è grande amarezza nelle parole del sindaco Vincenzo Napoli che ha lanciato un appello su Facebook per chiedere la collaborazione della gente per mantenere pulita la città. Dal centro alle periferie, alle frazioni ormai vi sono angoli “storici” di accumulo della spazzatura .

L’appello del sindaco

Dopo l’ultimo intervento, quello che visto il personale di Salerno Pulita intervenire in diverse strade del centro storico di Salerno: in via Roma, via dei Canali e alle Fornelle, il sindaco tenta di debellare lo squallido fenomeno urbano parlando ai concittadini attraverso i social. Il record del 2010 col riciclo del 70% dell’immondizia prodotta è lontano.

Da allora la percentuale si è ridotta al 60%.

Per sensibilizzazione alla corretta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, il Comune di Salerno, da circa un mese, ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione alla corretta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. L’obiettivo è far tornare la città di Salerno quel modello virtuoso che fu.

Fonte LiraTv

TAG