Senza categoria

Salerno, Appning: l’app che fa il primo passo al posto tuo/VIDEO INTERVISTA

SALERNO. L’app è stata creata dall’ ingegnere 32enne Francesco Dinardi.

E’ scaricabile gratuitamente su smartphone e androide, attraverso l’AppStore o Google Play.

Questa applicazione è utile per tutti coloro che, per timidezza o per paura di un rifiuto, non riescono ad avvicinare la persona interessata.

Ma come funziona?

(FONTE COMUNICATO STAMPA) “Appuntamenti al buio addio. Il colpo di fulmine deve scattare nel mondo reale per potersi incontrare anche nel mondo virtuale: prima ci si guarderà negli occhi, poi si approfondirà la conoscenza in chat.

E’ questa la rivoluzione lanciata da Appning, la nuova social-App che permetterà anche alle ragazze più timide di fare il primo passo, senza correre il rischio di essere rifiutate.

Questo perché Appning metterà in contatto solo le persone che nutrono un interesse reciproco.

Vediamo come.

Una ragazza passeggia per strada e le passa davanti un ragazzo così bello da lasciarla senza fiato. A questo punto avrà due opzioni: corrergli dietro e sperare di ricevere un cenno di consenso o chiedere aiuto ad Appning.

Attivando la sua App potrà cercare il profilo virtuale di quella persona e scrivergli un messaggio. In questo modo il compito di fare il primo passo toccherà esclusivamente ad Appning.

A questo punto, il destinatario riceverà una notifica del tutto anonima “qualcuno ti ha scritto” e potrà sbloccare il nome del mittente solo se indovinerà chi è, sfogliando la lista di tutte le persone che in quel momento sono in quella zona.

In altre parole, anche lui dovrà aver notato quella stessa ragazza per poter cercare il suo profilo e scriverle.

Solo così si creerà un matching, ossia si “sblocca” la comunicazione fra i due utenti. In caso contrario, tutto resterà nell’anonimato ed entro 24 ore sarà cancellata ogni traccia del messaggio“.

Appning, ha un dispositivo di geolocalizzazione dei suoi utenti per un raggio di 15 chilometri.

Ma può essere utilizzata anche da commercianti “lanciando una bomba”: questi potranno inviare contemporaneamente lo stesso messaggio a tutti gli utenti che si trovano nel raggio di 2 chilometri per comunicare offerte sulla merce, sconti temporanei o promozioni.

Appning permette di mantenere l’anonimato fino a quando il destinatario non deciderà di contattarti; localizzarsi con grande precisione in un raggio molto ristretto; lanciare la bomba, il mezzo per far incontrare più persone in uno stesso posto o luogo della città; chattare con le persone vicine a te; vivere nuove emozioni.

Video intervista

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio