Politica

Elezioni, Area Progressista a sostegno di +Europa

SALERNO. “Area Progressista sarà presente con propri candidati all’interno della lista +Europa di Emma Bonino e Bruno Tabacci, contribuendo a scriverne il programma, condividendo il forte profilo europeista che i fondatori hanno inteso dare a questa formazione politica, basato sulla difesa dell’Europa unita”. Così in una nota il responsabile nazionale di Area Progressista, Michele Ragosta, annuncia l’intesa raggiunta con la lista +Europa.

“Questa destinazione – ha proseguito Ragosta – è certamente quella più naturale per un movimento come il nostro che fin dall’inizio si è posto l’obiettivo di allargare e consolidare il campo del centrosinistra a sostegno del Partito Democratico. Un obiettivo che non abbiamo mai perso di vista e che con questo accordo verrà certamente rafforzato”.

“Contestualmente – ha aggiunto Ragosta – prendiamo atto del fallito tentativo di costruire un’alleanza larga di centrosinistra con lista Insieme. Crediamo ancora che questo obiettivo sia raggiungibile, in nome dei temi comuni come quelli dell’ambiente, dei diritti e del lavoro ed siamo convinti che un’unificazione dei due progetti politici sia ancora possibile. Ma, nel frattempo, d’intesa con la nostra base, abbiamo scelto di guardare avanti e di dare una mano concreta alla lista +Europa. Martedì prossimo a Roma, ci sarà una riunione del coordinamento nazionale di Area Progressista con la presenza di Bruno Tabacci, nel corso della quale saranno avanzate e valutate proposte di candidature su tutto il territorio nazionale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto