CronacaPolitica

Sistema Salerno, agli atti un manoscritto per De Luca nell’ufficio del supermanager | “Era contro il dirigente ostile”

Sistema Salerno, agli atti anche una cena per le elezioni regionali. Una cena tenutasi il 14 febbraio del 2020

C’è anche una cena per le elezioni regionali agli atti dell’inchiesta sul sistema Salerno. Oggi, mercoledì 13 ottobre, il manager delle coop Zoccola ed il consigliere regionale Savastano saranno interrogati dal gip. Si parlerà dei rapporti col sindaco di Salerno e con alcuni dirigenti comunali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sistema Salerno, si indaga sulla cena per le elezioni regionali

Il gip del Tribunale di Napoli scrive: “Fiorenzo Zoccola, in un manoscritto rinvenuto in sede di perquisizione e apparentemente indirizzato al Presidente della Regione Campania, definisce Roberto Nobile (dirigente che in passato lo avrebbe ostacolato ) come il responsabile di tutti i mali, al punto tale da lamentarsi del fatto che lo stesso ancora non fosse stato rimosso dai suoi incarichi”.

La cena

Agli atti c’è la cena organizzata per la campagna elettorale per le elezioni regionali. Una cena tenutasi il 14 febbraio del 2020. Il gip, in questo caso, scrive: Compulsa i rappresentanti di cooperative sociali, in particolare Fiorenzo Zoccola, ad attivarsi nel corso di un incontro da tenere per una cena programmata la domenica sera con il presidente De Luca, sollecitandolo anche affinché nell’incontro si definisse la questione della gara, lasciando intendere che la situazione doveva risolversi prima delle elezioni amministrative regionali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio