Cronaca

Salerno, asili nido comunali: al via le iscrizioni

SALERNO. C’è tempo fino al 31 maggio per le domande di iscrizione agli asili nido e alle scuole dell’infanzia comunali a Salerno. Le istanze per l’anno scolastico 2018/2019 devono essere compilate su appositi modelli, reperibili sul sito internet del Comune di Salerno e su quello di Ambito PianosocialeS5.it

Salerno, asili nido comunali: al via le iscrizioni

Per le iscrizioni agli asili nido le domande vanno presentate alla direzione asili nido del settore Politiche Sociali in via Principessa Sichelgaita. Per quelle alle scuole dell’infanzia bisogna recarsi presso la segreteria in via San Domenico Savio. Non costituisce motivo di precedenza la data in cui si presenta la domanda.

Sono nove gli asili nido comunali a Salerno. È possibile iscrivere i bambini nati negli anni 2016, 2017 e 2018, residenti a Salerno. Quelli provenienti da altri comuni andranno in coda alle liste di attesa. Per gli asili di via Fusandola e di via Bottiglieri il bambino deve aver compiuto almeno un anno.

Il genitore, o chi ne fa le veci, può presentare la domanda dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e il martedì o il giovedì dalle 15 alle 16. Non si può presentare domanda di iscrizione per lo stesso bambino in più asili nido comunali.

Bisogna indicare la preferenza per il tempo base, dalle ore 7,30 alle 14,30, oppure per il tempo pieno, fino alle 17. Quest’ultima possibilità è riservata ai bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano, fino ad esaurimento dei posti.

Le graduatorie provvisorie saranno rese note il 15 giugno. Per eventuali ricorsi ci sarà tempo fino al 29 giugno. Superata questa fase, le graduatorie definitivesaranno pubblicate il 9 luglio sul sito internet del Comune di Salerno e su quello di Ambito Salerno 5. Le liste saranno presenti anche presso la direzione asili nido in via Sichelgaita e nelle rispettive sedi degli asili nido.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button