Cronaca

Salerno, in attesa da un anno per intervento chirurgico: il caso al Ruggi

SALERNO. All‘ospedale di Salerno monta il caso di un uomo che è in lista di attesa, per un intervento chirurgico, da circa un anno.

Antonio Bassi aspetta di essere operato da un anno: è il lista di attesa all’ospedale Ruggi

Un uomo con problemi alla prostata e di calcoli è in lista da attesa da un anno per un intervento chirurgico all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Non si tratta sicuramente di una novità, visti i problemi che la sanità è costretta a fronteggiare negli ultimi tempi, specie se si tratta di un plesso avanzato ed eccellente come l’azienda ospedaliera salernitana, anch’essa purtroppo alle prese con la crisi del settore.

La storia in questione, è quella del pensionato Antonio Bassi, un uomo che nel febbraio 2017 fu trasportato al pronto soccorso per un malore. Nel reparto di urologia si scoprì poi di cosa era affetto ma i medici lo rassicurarono: nulla di grave, per l’intervento di può aspettare. Il signor Bassi fu quindi inserito in lista da attesa, eppure, nonostante sia passato tanto tempo, ancora deve essere sottoposto a regolare intervento chirurgico e ancora oggi è costretto a chiamare qualcuno che gli sostituisca il catetere.

Nei mesi scorsi era stato tra l’altro chiamato per l’operazione, la quale saltò per problemi di allagamento della sala operatoria e la lista di attesa fu addirittura bloccata. Le telefonate sono poi continuate, ma per Antonio Bassi non ci sono ancora novità. Purtroppo, non ha modo e possibilità di poter affidare la propria salute a un altro nosocomio ma sembra che il suo nome stia cominciando a salire in cima alla lista di attesa.


Fonte: La Città

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button