Cronaca

Autovelox sul lungomare di Salerno, scattano le prime multe

Partiti i controlli in uno dei punti più pericolosi della città

Arrivano le prime multe dall’autovelox sul lungomare di Salerno. È stata segnalata poco dopo le 10.30 di ieri, giovedì 15 dicembre, la prima infrazione: un automobilista è stato sorpreso a viaggiare a 69 chilometri orari a fronte di un limite di 40 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, autovelox sul lungomare: ecco le prime multe

Sono scattati nelle scorse ore i controlli della velocità con l’ausilio di autovelox sul lungomare di Salerno, troppo spesso teatro di tragici incidenti. In sole due ore di controllo, sono stati individuati salernitani che hanno sforato il limite di velocità fissato a 40 chilometri orari. In queste ore saranno analizzare le foto e seguiranno i vergali da 180 euro.

In merito è intervenuto l’assessore alla sicurezza, Claudio Tringali: “Abbiamo un’alta incidentalità e molti incidenti dipendono dalla velocità. Non è questione di sanzionare, non abbiamo gusto a sanzionare i cittadini, ma bisogna far rispettare il codice della strada. Abbiamo un alto numero di pedoni e ciclisti feriti, ben venga l’autovelox. Il servizio continuerà a prescindere dall’auspicato calo del trend di incidenti. È un servizio utile e continuerà a lungo. Anzi, volevamo partisse prima ma c’erano tempi tecnici”.

La mappa dei controlli

Nella giornata di ieri, giovedì 15 dicembre, i controlli hanno riguardato il tratto del lungomare Marconi nei pressi della scuola elementare Matteo Mari, uno dei punti più pericolosi. Nei prossimi giorni il monitoraggio scatterà anche in serata e vedrà impegnate quattro pattuglie della Polizia Municipale, con particolare attenzione alle serate del weekend, quando in città arriveranno tantissimo turisti per Luci d’Artista. 

Articoli correlati

Back to top button