Cronaca

Genitori e bambino postivi, Covid fa saltare il campo estivo a Salerno

Salerno, bambino positivo al Covid: paura al campo estivo Coni. Il piccolo si trova in quarantena con i genitori

Un bambino positivo al Covid nel campo estivo organizzato dal Coni Salerno. Il bambino ha saputo di essere positivo al virus proprio mentre si trovava al campo a poche centinaia di metri dallo stadio Arechi. Una notizia che ha fatto saltare l’ultima settimana di Educamp come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Salerno, bambino positivo al Covid: salta campo estivo Coni

Oltre al bambino sono risultati positivi anche madre padre. Giovedì scorso il piccolo ha preso regolarmente parte alle attività sportive in via Allende. Nessuno sapeva che i genitori erano in attesa dell’esito del tampone molecolare. Proprio nel pomeriggio di giovedì 22 luglio è arrivata la notizia della positività del bambino che – fortunatamente – è del tutto asintomatico e ora si trova in quarantena insieme ai genitori.

Salta il campo estivo

Gli organizzatori di Educamp hanno segnalato la positività del bambino ai genitori degli altri piccoli partecipanti. Si tratta di dieci bambini, tra gli 8 e i 12 anni, tutti in isolamento al pari dell’educatore che seguiva le loro attività quotidiane.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button