Cronaca

Salerno, “Banco per l’infanzia”: Ellen Hidding madrina dell’iniziativa

SALERNO. Si è concluso ieri il “Banco per l’Infanzia” presso il punto vendita Prénatal- TOYS in via San Leonardo 92 a Salerno.

L’iniziativa durata due giorni, 19 e 20 maggio, ha visto coinvolti i volontari della Cooperativa Sociale “Fili d’erba”  ed è stata volta a dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà. Quinta edizione promossa da Mission Bambini che permette di donare prodotti di prima necessità. Ellen Hidding madrina dell’iniziativa.

Salerno, “Banco per l’infanzia”

Nel punto vendita Prénatal-Toys si è registrata un’alta affluenza in tutte e due le giornate e sono state registrate numerose vendite di prodotti per l’infanzia che sono stati consegnati ai volontari del Servizio “Mamma In Rete” della cooperativa sociale “Fili d’erba” presenti in negozio. I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 160 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco, selezionati da Mission Bambini rispettando preventivamente il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta.

Madrina dell’iniziativa anche per questa edizione è stata la conduttrice televisiva Ellen Hidding, amica di Mission Bambini, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione. “Sono una mamma anch’io – ha dichiarato Ellen Hidding – e so bene che ogni genitore desidera che ai propri figli non manchi nulla. Purtroppo oggi in Italia molti bambini non hanno neanche il necessario: un’iniziativa come questa può portare loro un aiuto piccolo, ma molto concreto”.

La Cooperativa “Fili d’erba” ringrazia tutta la cittadinanza che ha partecipato numerosa.

La locandina

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio