Cronaca

Salerno, bandiera del Napoli sull’auto: scatta la lite

Bandiera del Napoli sull’auto mentre percorrevano tranquillamente il centro di Salerno, scoppia la lite con due ragazzi di Sorrento. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, mercoledì 31 maggio. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Bandiera del Napoli sull’auto a Salerno, la lite con due ragazzi di Sorrento

Erano in giro per una città che adoravanopur non essendo del posto, infatti la coppia proveniva da Sorrento. Ma proprio davanti a Palazzo di Città, in via Roma, i due sono rimasti vittima di una piccola disavventura con i residenti. Poco dopo le 12:30 la vettura con i due sorrentini a bordo si stava dirigendo verso Teatro Verdi quando è stata avvicinata da un uomo che ha strappato la bandierina del Napoli di pochi centimentri che era affissa sul tettucio, agganciata all’antenna. Il conducente ha cercato di riprenderla fermando il ladro. Purtroppo però ne è nata una lite. L’ignoto avrebbe iniziato a spintonarlo per liberarsi e ha gridato: “A Salerno questa bandierina non la metti, vai a Napoli”.

Pochi istanti dopo anche la ragazza è scesa dall’abitacolo per scongiurare il peggio, facendo cadere a terra il telefono e distraendo il fidanzato. Così il tifoso è riuscito a divincolarsi dirigendosi verso i vicoli del centro storico. Diverse persone che hanno notato la scena si sono avvicinate alla coppia in segno di solidarietà. Le vittime continuavano a dire: “Ma a noi piace Salerno, non abbiamo avuto mai problemi venendo qui ed ora è accaduta questa vicenda incredibile”.

I due non hanno sporto denuncia, almeno per il momento, per evitare di rovinarsi la giornata trascorsa in città.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio