Salerno: bike sharing, in arrivo sei stazioni dall’Arechi al Crescent

bike sharing

verranno differenziati e migliorati i sistemi di pagamento e dovrebbe essere previsto un periodo di sperimentazione gratuito.

Salerno: bike sharing, in arrivo sei stazioni dall’Arechi al Crescent.

Riprende quota il progetto del bike sharing a Salerno con la creazione di nuove stazioni e la ristrutturazione di quelle esistenti attivate nel 2014 (quelle nei nei pressi del costruendo Crescent, nella piazza principale di Pastena, e nei pressi di piazza della Concordia). A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

L’iniziativa prevede l’attivazione di tre nuove stazioni una nei pressi del cinema multisala nella zona dell’Arechi, l’altra nelle vicinanze della Cittadella giudiziaria e l’altra ancora lato piazza Scozia, e parco del Mercatello.

In programma c’è anche una quarta che potrebbe essere installata al rione Carmine.

A tutto questo si erano aggiunte non poche difficoltà burocratiche e, ciliegina sulla torta, i tanti atti di vandalismo che avevano reso ben presto le aree di stazionamento delle bici elettriche semplici depositi di ferraglia. Simbolo di quel fallimento, i resti vandalizzati della stazione zona Porto, orribile biglietto da visita esibito ai turisti che arrivano via mare.

Le sei stazioni di cui è sicura l’attivazione avranno otto posti bici ciascuna. Tre di queste stazioni, inoltre, saranno dotate di bocchettone per la ricarica dei mezzi elettrici. Infine, verranno differenziati e migliorati i sistemi di pagamento e dovrebbe essere previsto un periodo di sperimentazione gratuito.

TAG