Cronaca

Salerno: bivacchi davanti al Tasso, fermati 5 ucraini

Vigili Urbani in azione in piazza San Francesco trasformata in zona per bivacco e dormitorio a cielo aperto per vagabondi, ubriachi e senza fissa dimora. Pessime scene Davanti a bambini, anziani e famiglie che si ripetono in modo frequente al centro della città.

Salerno: bivacchi davanti al Tasso, fermati 5 ucraini

Venerdì sera il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto un intervento massiccio di agenti della polizia municipale per lo sgombero di un bivacco sulla panchine di piazza San Francesco.

A richiedere l’intervento erano state nei giorni scorsi anche sui social network alcuni residenti. Davanti al liceo classico Tasso l’intervento dei vigili urbani del reparto Motociclisti che ha portato alla identificazione di 5 ucraini, quattro uomini e una donna.

Gli stranieri – scrive Il Mattino oggi in edicola – sono stati identificati e in quattro sono risultati non in regola con i documenti. Per gli irregolari è scattato un immediato provvedimento di espulsione disposto dalla Questura. L’intervento è stato accolto positivamente dai residenti, ma non basta.

I cittadini chiedono controlli più frequenti nelle prossime settimane. Da tempo piazza San Francesco è alle prese con fenomeni di bivacco anche in pieno giorno e in orario scolastico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio