Cronaca

Bolletta di quasi 3mila euro per un piccolo bar a Salerno: “Non voglio aumentare i prezzi: come posso andare avanti?”

"Stiamo qui dalle 7 di mattina e la sera non abbiamo orari, stiamo facendo tanti sacrifici e fino ad oggi ero soddisfatta"

La crisi del commercio legata all’aumento delle tasse assume sempre più scenari critici e mette in difficoltà sempre più imprenditori: a Salerno, per esempio, un piccolo bar ha condiviso alla testata Salerno Today la bolletta da pagare. Una cifra assurda, che sfiora di poco i 3mila euro e che manda in disperazione la titolare del locale: “Non voglio aumentare i prezzi: come posso andare avanti?”

Salerno, bolletta di quasi 3mila euro per un piccolo bar

La crisi del commercio legata all’aumento delle tasse assume sempre più scenari critici e mette in difficoltà sempre più imprenditori. A denunciarlo, ancora una volta, sono i commercianti e questa volta siamo a Salerno. La titolare di un piccolo bar in via Giovan Angelo Papio ha diffuso la bolletta da pagare. Una cifra assurda, che sfiora di poco i 3mila euro e che la manda in disperazione: “Ho investito tutto ciò che avevo e per liquidare il vecchio gestore ho dovuto scegliere di non rimodernare il bar. Da qui nasce il nome Bar 7%, se la Salernitana con il 7% è riuscita nell’impresa di salvarsi perché non chiamarlo bar 7% e sperare nello stesso destino?”.

Lo scenario critico

“Stiamo qui dalle 7 di mattina e la sera non abbiamo orari, stiamo facendo tanti sacrifici e fino ad oggi ero soddisfatta di quello che eravamo riusciti a creare. Oggi però mi arriva questa bolletta, e il mio primo pensiero è stato di chiudere immediatamente ed andare a casa. Mi chiedo dove si vuole arrivare? Può un locale così piccolo pagare una cifra così? Non voglio aumentare i prezzi, non era questa la mia idea di bar”, conclude amareggiata la proprietaria.

Un aumento spaventoso che potrebbe portare ad un finale doloroso ma anche inevitabile. Una cifra difficile da sostenere per i commercianti che ormai sono stanchi e richiedono di riformulare il caro energia.

Articoli correlati

Back to top button