Cronaca

Salerno, sorpreso mentre scappa con il bottino: arrestato 26enne

SALERNO. Nel corso di questo fine settimana sono proseguiti i mirati controlli predisposti dal Questore di Salerno che hanno riguardato sia l’ordinario controllo del territorio, che il contrasto delle emergenti attività delittuose quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, reati predatori e l’illecita attività di parcheggiatori, senza tralasciare la tutela del trasporto pubblico con controlli operati su autobus di linea urbana ed extraurbana.

Nell’ambito di detti controlli, personale della Polizia di Stato in forza alla Sezione Volanti, nella notte del 29 andante, ha tratto in arresto R.N., salernitano, già noto alle forze dell’ordine, di anni 26.

Arrestato mentre scappa col bottino: i dettagli

In particolare gli agenti verso le ore 00,55 in via Liberti lo hanno individuato mentre, alla vista della pattuglia, tentava di allontanarsi repentinamente per sottrarsi al controllo.

È stato così immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, dalla quale si è scoperto che l’uomo era in possesso di una borsa contenente numerosi attrezzi atti allo scasso, diversi monili in oro, denaro contante ed altri valori di cui non sapeva dare giustificazione.

Da indagini espletate nell’immediatezza, gli operatori hanno avuto modo di appurare che gli oggetti di valore rinvenuti in possesso del giovane fermato erano stati trafugati poco prima da un appartamento sito in via Margotta.

La vittima si era accorta del furto in abitazione al suo rientro a casa ed aveva allertato il numero di emergenza 112. Gli oggetti di valore sono stati quindi restituiti all’avente diritto dopo la formalizzazione della denuncia presso gli uffici della Sezione Volanti.

Il malvivente alla luce dei fatti è stato tratto in arresto per il consumato furto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli altri risultati dei controlli

Salerno, non rispetta il Daspo urbano: deferito parcheggiatore

Salerno, controlli in sale bingo e sale scommesse: cinque irregolari

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button