Cronaca

Salerno, Brenda Cuomo scomparsa: a che punto sono le ricerche

Proseguono le ricerche di Brenda Cuomo, la ragazza scomparsa da Salerno nel pomeriggio di venerdì 30 giugno. Prima di far perdere le sue tracce, ha effettuato un’ultima telefonata alla madre. Da quel momento è sparita nel nulla, probabilmente con la sua auto, il suo portafogli ma senza il telefono cellulare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, Brenda Cuomo scomparsa: il caso della ragazza

Dietro la scomparsa (o il probabile allontanamento volontario) non ci sarebbe alcuna motivazione in particolare. È stata la madre a lanciare l’allarme nella serata di venerdì dopo non aver trovato la figlia a casa al suo rientro. Ha denunciato la scomparsa alla stazione dei carabinieri di Mercatello i quali si sono messi sulle tracce della ragazza insieme a quelli di Mercato San Severino. Immediatamente è partito il tam-tam social, tra appelli di parenti ed amici susseguitisi per l’intera giornata di sabato 1 luglio.

La scomparsa

Gli inquirenti hanno ricostruito le ultime ore prima della scomparsa di Brenda che giovedì sera era uscita con amiche ed amici per poi rientrare a casa molto tardi. Ecco perché venerdì mattina sarebbe rimasta a casa, non presentandosi al lavoro presso il centro commerciale “Le Cotoniere” di Fratte dove lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. Alle 14.30 circa avrebbe telefonato alla madre, spiegandole che avrebbe recuperato le ore di attività lavorativa nel pomeriggio, ma Brenda in quel negozio non si è mai presentata.

Le ipotesi

Gli inquirenti non escludono alcuna pista: la ragazza, alta 1,60 per 45 chili, non ha portato con sé il telefonino. Non avrebbe alcun fidanzato o relazione nota e non soffrirebbe di depressione. Inoltre, non risulta facesse assunzione di droghe o psicofarmaci. Impensabile un allontanamento volontario, almeno stando al racconto di persone vicine alla giovane ma i Carabinieri non escludono neanche questa pista.

Ritrovata a Napoli: Brenda torna a casa

Lieto fine per Brenda Cuomo: la 23enne è stata ritrovata nella mattinata di domenica 2 luglio, a Napoli e starebbe facendo ritorno a Salerno con le forze dell’ordine. Restano ancora da chiarire le cause e i motivi dell’allontanamento della giovane.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio