Salerno, illuminazione pubblica spenta dopo il tramonto: la segnalazione

salerno-buio-quartiere-torrione

Salerno, gli abitanti di Torrione hanno segnalato l'assenza totale dell'illuminazione pubblica: il quartiere rimane completamente al buio dopo il tramonto

Salerno, negli ultimi giorni gli abitanti di Torrione hanno segnalato l’assenza totale dell’illuminazione pubblica: il quartiere rimarrebbe completamente al buio dopo il tramonto.

Salerno, quartiere Torrione al buio dopo il tramonto

Nella zona che va dal Mercato alla Chiesa Santa Croce e che comprende via Robertelli, via Sciaraffia, via Padula e via Grisignano, le luci artificiali restano spente dopo il tramonto rendendo impossibile la visibilità per tutti gli abitanti della zona.

Risparmiare per le Luci

Il motivo della mancata accensione dei lampioni sarebbe da ricercare nella volontà del Comune di procedere al risparmio energetico per permettere il pieno funzionamento delle Luci d’Artista nelle altre zone della città. La situazione risulta complessa perché la mancanza di luce rende difficile il passaggio dei pedoni e mette a rischio anche la loro incolumità in quanto le strade sono spesso trafficate.

La denuncia dell’Unione per la Difesa del Consumatore

L’U.Di.Con Regione Campania ha inviato segnalazioni al Comune di Salerno e alla Regione Campania dopo aver appreso della situazione del quartiere Torrione, sperando in una celere, e soprattutto soddisfacente risposta dagli organi competenti.

TAG