Salerno, bus bloccati dalla sosta selvaggia delle auto in via Ligea: la protesta

salerno-bus-via-ligea

Disagi sul piano della viabilità a Salerno. Gli autobus di via Ligea, continuano ad essere "vittime" della sosta selvaggia delle auto

Disagi sul piano della viabilità a Salerno. Gli autobus di via Ligea, continuano ad essere “vittime” della sosta selvaggia delle auto, che puntualmente causano dei ritardi nelle partenze. Intanto monta la protesta degli utenti.

Salerno, bus bloccati dalla sosta selvaggia delle auto in via Ligea

Bus e disagi, a Salerno sembra essere questo il binomio perfetto. E ancora una volta, a fare da scenario è via Ligea e, ad oggi, sembra proprio che a nulla siano servite le lamentele di utenti e automobilisti che chiedono soluzioni alternative. Ieri, ancora una volta, gli autisti di Busitalia hanno vissuto l’ennesima giornata di puro caos.

Le auto in sosta hanno infatti reso difficili le manovre dei bus che, di conseguenza, si sono visti costretti a ritardare la partenza o – come altre volte accaduto – a saltare la corsa in quanto impossibilitati ad uscire dall’area di sosta.

Le macchine parcheggiate male, i furgoncini che devono imbarcarsi pieni di carichi o di persone bloccano, infatti, ogni spazio di manovra, impedendo l’uscita puntuale dei mezzi, come più volte hanno denunciato gli stessi dipendenti dell’azienda che gestiscono il trasporto pubblico su gomma in provincia di Salerno.

Ad oggi, dopo numerosi annunci, del trasferimento del capolinea da via Ligea a via Vinciprova non se ne sa più nulla, segno forse che la questione è finita nel dimenticatoio. Ma i disagi, per gli utenti Busitalia non sembrano terminati. Sempre nella mattinata di ieri, alcuni pendolari hanno segnalato la presenza di serpenti nei pressi del capolinea delle linee 13 e 16 che collegano Pastena e Giovi, in via Zanotti Bianco.

TAG