Cronaca

Capodanno in piazza, ecco le misure di sicurezza

SALERNO. A poche ore dal concerto di San Silvestro, la città si prepara ad accogliere circa 50mila persone utilizzando diverse misure di sicurezza.

Betafence

Il Comune ha istituito un’area pedonale attorno a piazza Amendola con la chiusura di strade e l’installazione di Betafence, le barriere anti terrorismo, predisposte in accordo con la Questura, all’altezza di piazza Cavour, del teatro Verdi, via Trieste e all’inizio del Lungomare.

Traffico

La chiusura con barriere del centro comporterà per gli automobilisti la necessità di seguire percorsi alternativi per raggiungere la Costiera Amalfitana e Cava de’ Tirreni. È prevista la presenza di 70 agenti di polizia municipale, di cui 20 resteranno in servizio anche dopo mezzanotte. Per raggiungere lo stadio Arechi la metropolitana assicurerà un’ultima corsa dell’1,20 in direzione stadio Arechi.

Divieti

Su via Roma, via Santa Lucia,via Porta di Mare, via Pertini e piazza Umberto I è istituito divieto di sosta e fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli dalle ore 11 di stamattina, mentre dalle 16 è istituito divieto di transito; anche nel tratto via Lista-via Centola è istituito divieto di sosta dalle 11 e divieto di transito dalle 16.

Vendita alcolici

Almeno 60 esercenti sono stati invitati nelle ultime ore ad attenersi alle regole sulla somministrazione alcolica in contenitori monouso, con divieto anche di installare casse stereo all’esterno delle attività.

Articoli correlati

Back to top button