Cronaca

Covid, altri 3532 casi nel Salernitano: colpiti 33 commissari degli esami di maturità

Salerno, aumentano i casi di Covid: gli ospedali si preparano. Ieri 3532 nuovi casi di contagio in tutta la provincia, di cui 458 a Salerno

Continuano ad aumentare i nuovi casi di Covid Salerno ed il sistema sanitario locale si riorganizza al fine di affrontare una eventuale impennata di ricoveri come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Nelle scorse ore, infatti, sono stati riattivati i 70 posti letto del Ruggi ed è stato riaperto il Covid hospital del Da Procida.

Salerno, aumentano i casi di Covid: gli ospedali si preparano

Nelle scorse ore l’Unità di Crisi ha comunicato 3532 nuovi casi di contagio in tutta la provincia, di cui 458 a Salerno città. Tra i nuovi positivi del capoluogo c’è anche il sindaco Vincenzo Napoli, risultato positivo per la seconda volta nel giro di pochi mesi.

Il Covid colpisce anche gli esami di maturità

L’impennata di casi Covid colpisce anche le scuole, ed in particolar modo i maturandi. Negli ultimi giorni di esame sono risultati positivi al Coronavirus 15 presidenti di commissione, ora arrivati a quota 33.  L’Ufficio scolastico è al lavoro per provvedere alla sostituzione dei presidenti per consentire la ripresa dei lavori di commissione e proseguire nelle prove orali dei maturandi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button