Cronaca

Salerno, attivato il Drive Through Difesa: verranno effettuati circa 150 tamponi biomolecolari al giorno

A Salerno un centro per effettuare 150 tamponi biomolecolari al giorno realizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide”

Da questa mattina l’Esercito ha attivato a Salerno un centro per l’effettuazione di circa 150 tamponi biomolecolari al giorno. Il Drive Through Difesa (DTD) è stato interamente realizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) in prossimità della piscina comunale “Vigor”.

Vi opererà all’interno personale sanitario dell’Esercito in stretta collaborazione con le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA).

Salerno, attivato il centro per effettuare 150 tamponi biomolecolari al giorno

Per accedere alle strutture è necessario effettuare la prenotazione presso l’Asl di competenza che indicherà tempi e modalità di accessi. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione da parte dei cittadini.


salerno-centro-tamponi-13-novembre


Per l’emergenza COVID19 le Forze Armate hanno messo in campo uno sforzo importante e fortemente voluto dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, così come i Drive-through, nell’ambito dell’Operazione Igea”, gestiti e coordinati dal Comando Operativo di vertice Interforze della Difesa.

L’impegno dei militari

Nell’ “Operazione Igea” saranno impiegati fino a 1400 unità, distribuiti in 200 Drive-through su tutto il territorio nazionale e in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button