Cronaca

Salerno, Cgil: «Grave carenza di sicurezza degli operatori di Polizia»

La Cgil Fp  di Salerno, nel rammaricarsi per il continuo impiego della Polizia locale di Salerno in compiti che esulano dalle  proprie specificità di competenza  esclusiva di altre forze di Polizia, rileva la grave carenza di sicurezza degli operatori  di Polizia Municipale nell’ambito del proprio servizio.

L’impiego degli operatori di PM non può esserci dove non vi sono attività commerciali in sede fissa  o ambulanti  regolarmente autorizzati da controllare, né traffico veicolare da disciplinare,  laddove invece la presenza di numerosi cittadini di paesi terzi dediti ad attività presumibilmente illecite e nel contempo la presenza di cittadini europei frequentatori della località turistica, sfocia invece nella sfera dell’ordine pubblico.

Nello specifico, il servizio comandato agli operatori di PM nella fascia oraria dalle ore 18.00-24.00 sulla Via Lungomare Trieste e altre zone a rischio,  vede gli stessi,  privi di tutele alla pari di altre forze di Polizia, esposti ad alto rischio per la propria sicurezza ed incolumità fisica.

Si significa che, la scrivente organizzazione sindacale unitamente alla RSU del Comune di Salerno diffidano  il Dirigente della P.M. ing.Elvira CANTARELLA  a comandare servizi di pattugliamento e controllo, in qualunque ora della giornata, sui viali della lungomare Trieste nella fascia oraria 18.00-24.00.

Al Signor Prefetto che legge per conoscenza chiediamo un incontro urgente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio