Salerno, Cisl su direzione Ruggi:” Presto il nuovo manager”

SALERNO. “Il cambio della direzione generale dell’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno deve essere una priorità per la provincia poiché, in assenza si potrebbero rallentare gravemente i percorsi di riorganizzazione del settore sanitario, con conseguente rischio della tutela del diritto alla salute di tutta la comunità di riferimento”.

La pensano così i sindacalisti di Cgil Fp, Cisl e Uil provinciale, che hanno lanciato un appello affinché si concretizzi a breve il dopo Nicola Cantone a Salerno.

Le parti sociali rilevano che sul Ruggi d’Aragona, purtroppo, si stanno ripercorrendo percorsi già negativamente sperimentati anche in tempi recenti con incomprensibili ed immotivati veti incrociati che sembrano finalizzati a scenari politici e personali più che alla concreta scelta di professionalità adeguate al ruolo di un manager sanitario che, nel caso specifico, deve operare ad ottimizzare, ai massimi livelli, esigenze assistenziali e formative.

A tal proposito, le organizzazioni sindacali, facendosi portavoce degli interessi collettivi, richiamano Regione ed Università a un confronto responsabile e fattivo tale da concordare in tempi brevissimi il nuovo assetto manageriale dell’Azienda di via San Leonardo.

Le dichiarazioni di Cisl, Cgil e Uil Salerno sul cambio di direzione del Ruggi

“La vicenda legata al “Ruggi” ripropone il tema del controllo politico della sanità.

La Cgil ritiene che sono anni ormai che, con provvedimenti cervellotici, si sta…



Exit mobile version