Cronaca

Salerno, classi affollate: i giudici del Tar bloccano auto con 32 studenti

Classi affollate in provincia di Salerno: i giudici del Tar bloccano tutto e sciolgono un aula composta da 32 studenti, di cui tre con disabilità.

Si forma una nuova classe: stop alle classi affollate

I giudici del Tar di Salerno hanno deciso di bloccare tutto per quanto riguarda il caso delle aule affollate e in soprannumero di studenti. In una sola aula, infatti, si è verificata la presenza di ben 32 studenti, tre dei quali disabili.

Arriva così lo stop e viene considerata illegittima la formazione di una classe presso un istituto omnicomprensivo della provincia. Secondo il quotidiano “Il Mattino”, tutto risulterebbe collegato a un ricorso presentato dai genitori degli alunni verso la fine dell’anno scorso che vedeva la presenza di 32 ragazzi in una sola classe: tra di loro sono portatori di handicap. Si procederà dunque con la nascita di una classe unica terza.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button