Cronaca

Salerno, ecco come aiutare i profughi ucraini in arrivo in Campania

Salerno, ecco come aiutare i profughi ucraini in arrivo in Campania | Il Comune di Salerno invita a donare indumenti e generi

Come aiutare profughi ucraini in arrivo a Salerno. La Protezione Civile della Campania ha richiesto aiuti per i profughi ucraini in arrivo in Campania. Pertanto il Comune di Salerno invita a donare indumenti e generi di prima necessità, che potranno essere consegnati ai volontari del Nucleo di Protezione Civile di Salerno presso la sede del Settore Politiche Sociali, in via La Carnale. Per informazioni telefonare al 3351079852.

Salerno, ecco come aiutare profughi ucraini in arrivo in Campania

Le consegne potranno essere effettuate dai cittadini interessati nei giorni di:

  • Venerdì 4 marzo 2022 dalle 9 alle 17;
  • Sabato 5 marzo 2022 dalle ore 9 alle ore 12:30.

Si raccomanda di consegnare solo indumenti e beni nuovi ed imbustati. I beni raccolti saranno consegnati nella giornata di lunedì 7 marzo 2022 presso la struttura di raccolta a cura del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

Per successive raccolte verranno diffuse alla cittadinanza informazioni tramite note specifiche. Si ringrazia anticipatamente coloro che vorranno fornire il proprio aiuto. La Protezione Civile di Salerno comunica che i propri volontari sono disponibili al ritiro dei beni per gli aiuti ai profughi ucraini anche presso l’abitazione o altro luogo indicato per chiunque abbia difficolta alla consegna presso il Settore Politiche Sociali.

Il ritiro a domicilio

Il ritiro a domicilio avverrà previa comunicazione ai seguenti contatti:
Email – protezionecivile@comune.salerno.it
Tel – 345 9124387

La Protezione Civile comunale informa, inoltre, che ai predetti recapiti sarà possibile per i cittadini ottenere ogni informazione utile per gli aiuti all’Ucraina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio