Cronaca

Salerno, commerciante nascondeva armi e droga tra la frutta: arrestato

Un commerciante di Salerno arrestato perché trovato in possesso di armi e droga. Lo scorso 22 febbraio, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di G.C., in quanto trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare condotta presso due esercizi commerciali dallo stesso gestiti, di un revolver di colore nero calibro 44, privo di marca e matricola illeggibile, con 72 cartucce stesso calibro.

Salerno, commerciante nascondeva armi e droga: arrestato

Gli agenti hanno rinvenuto anche una riproduzione di un revolver calibro 6 ed una pistola calibro 8, prive di tappo rosso con relativo munizionamento a salve. Trovate anche due “placche” false riproducenti Stemma della Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Armi, ma non solo: trovati anche 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma di 1.330 euro.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, a seguito della richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della custodia in carcere per i fatti contestati.

Chi è il commerciante arrestato

Non è la prima volta che G. C. utilizzerebbe il proprio esercizio commerciale come deposito per l’attività di spaccio di stupefacenti. Qualche anno fa gli agenti della squadra Mobile di Salerno al termine di una perquisizione rinvennero tra la frutta e la verdura ben 250 grammi di cocaina purissima ipotizzando che l’uomo fosse il punto di riferimento di una grossa attività di spaccio messa in piedi tra i giovani della movida. Il 5 febbraio 2001 davanti al suo negozio di frutta e verdura fu anche vittima di un agguato. 

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio