Salerno, il Comune pensa a Piazza Sant’Agostino come area parcheggio

parcheggio

Piazza Sant'Agostino come area parcheggio, è l'idea emersa ieri mattina a Palazzo di Città a Salerno: si passa in consiglio comunale

SALERNO. Piazza Sant’Agostino come area parcheggio: è l’idea emersa ieri mattina a Palazzo di Città a Salerno, adesso l’amministrazione ha intenzione di presentarla al prossimo consiglio comunale.

Piazza Sant’Agostino come area parcheggio: il Comune di Salerno porterà l’idea in consiglio comunale

Adibire piazza Sant’Agostino a zona parcheggio, in attesa che riapra piazza della Libertà. E’ la proposta avanzata – e approvata all’unanimità – ieri mattina in commissione urbanistica, al terzo Piano di Palazzo di Città. La commissione ha infatti votato “si” all’apertura di piazza Sant’Agostino ed è a lavoro per produrre un documento da portare in consiglio comunale, all’ordine del giorno.

La proposta dei consiglieri è infatti quella di discutere della proposta al prossimo consiglio comunale poiché i consiglieri sono disponibili a mettere a disposizione degli automobilisti piazza Sant’Agostino, per trovare una soluzione – seppur provvisoria – all’annoso problema dei parcheggi in città. «Il commercio, soprattutto al centro storico è al collasso proprio a causa della mancanza di parcheggi», ha dichiarato il capogruppo di Davvero Verdi Giuseppe Ventura che non ha risparmiato attacchi all’assessore all’urbanistica e alla mobilità Mimmo De Maio: «Abbiamo più volte sollecitato l’assessore ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta, nonostante le richieste dei residenti – ha aggiunto Ventura – Ormai in città è sosta selvaggia un po’ ovunque e non si vedono forze dell’ordine». Intanto, la decisione potrebbe presto finire sul tavolo del prossimo consiglio comunale, anche in virtù delle varie sollecitazioni e richieste avanzate dai salernitani che chiedono maggiori parcheggi.

TAG