Cronaca

Salerno. La comunità islamica chiede la moschea

SALERNO. La comunità islamica a Salerno è pronta ad avviare un dialogo con l’amministrazione comunale per la costruzione di una moschea.

La comunità islamica chiede la moschea anche a Salerno

Da tempo, l’Imam Muhammad N. Uddin chiede una struttura comunale per professare la loro religione e riunirsi in preghiera.

«Non chiediamo nulla di che, vorremmo solo avere lo stesso trattamento riservato ai membri della comunità protestante e poter avere anche noi un luogo di culto», ha dichiarato Abu Al Quassim, il salernitano convertitosi all’Islam che si è fatto portavoce dell’Imam nella battaglia per la realizzazione della moschea.

Le riunioni di preghiera in una struttura privata

Ad oggi gli islamici utilizzano una struttura privata, con un fitto elevato pari a circa 800 euro mensili. La comunità islamica a Salerno si dice anche disposta a pagare di tasca propria tutti i lavori di manutenzione e ristrutturazione necessari per adibire la struttura comunale a luogo di culto.

Ormai da diverso tempo, i rapporti tra la comunità islamica e l’amministrazione comunale sembrano essersi intricati, dopo il rifiuto giunto da Palazzo di Città in merito alla concessione di un luogo pubblico per i festeggiamenti in occasione del Ramadan.

FONTE: Le Cronache

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio