Cronaca

Il piano per il concerto dei Negramaro per Capodanno a Salerno

Massimo 5500 persone e niente alcol in piazza

Salerno si prepara al concerto di Capodanno dei Negramaro, con un limite di 5500 persone, una per metro quadrato. Questo il piano per l’evento del prossimo 31 dicembre che avrà luogo in piazza Amendola, tra Palazzo di Città e Questura.

Salerno, il piano per il concerto dei Negramaro per Capodanno

Sono questi i numeri, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, del piano sicurezza redatto dalla società cooperativa a responsabilità limitata Studio Kls, incaricata della gestione della sicurezza per Luci d’artista. La società dovrà garantire sicurezza  e divertimento nella lunga nottata di San Silvestro che sarà accompagnata dalla musica della band salentina.

Il piano è stato presentato ina Prefettura, ma nelle prossime ore sarà discusso dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Successivamente, il Comune potrà dare il via libera allo spettacolo dopo aver ottenuto il sì della commissione provinciale di vigilanza istituita a palazzo di Governo. Prima, però, bisognerà completare le operazioni di montaggio del palco.

Niente bottiglie di alcol

Intanto, dalla Questura parte l’appello a non portare bottiglie di alcol o spumante: saranno sequestrate. Dunque, niente brindisi in piazza e sotto il palco. Si annunciano, in tal senso, controlli particolarmente serrati da parte delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Back to top button