Cronaca

Salerno: condannato l’automobilista che investì e uccise la 27enne Assem Zharbossyn

È stato condannato ad un anno e otto mesi l’automobilista che il 17 gennaio del 2023 a Salerno investì e uccise la 27enne Assem Zharbossyn. La giovane, originaria del Kazakistan, si trovava in Italia per un dottorato di ricerca all’Università di Salerno. Al momento dell’incidente la 27enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali nei pressi della chiesa di Sant’Anna.

Salerno: condannato l’automobilista che uccise la 27enne Assem Zharbossyn

Alla guida della vettura, una Peugeot 308, che travolse e uccise la 27enne Assem Zharbossyn vi era un ragazzo (all’epoca dei fatti 20enne) di Mercato San Severino. Il ragazzo è stato processato, con rito abbreviato, e condannato per omicidio stradale a un anno e otto mesi di reclusione. La sentenza è stata pronunciata dal gup del tribunale di Salerno, Giandomenico D’Agostino.

L’incidente

Il drammatico incidente si verificò nella serata di martedì 17 gennaio 2023, nel cuore di Salerno. La 27enne stava attraversando la strada nei pressi della chiesa di Sant’Anna quando venne travolta dall’automobile.

L’impatto fu molto violento. Il giovane alla guida si fermò per prestare soccorso alla giovane, ma per Assem Zharbossyn non c’era più nulla da fare. La 27enne, originaria del Kazakistan, si trovava in Italia per un dottorato di ricerca all’Università di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio