Cronaca

Salerno, il consiglio comunale approva la variante urbanistica per il nuovo ospedale

Consiglio comunale a Salerno: la squadra del sindaco Vincenzo Napoli ha approvato la variante urbanistica per il nuovo ospedale cittadino.

Approvata la variante urbanistica per il nuovo ospedale di Salerno

Il consiglio comunale di Salerno ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, ma l’attenzione era tutta concentrata sulla variante urbanistica per il nuovo ospedale cittadino, il quale sarà finanziato dalla Regione Campania.

Tuttavia, non sono mancati momenti caldi durante il consiglio comunale, infatti, tre consiglieri dell’opposizione avrebbero lasciato l’aula.

Gli altri punti all’ordine del giorno

Il Consiglio Comunale, riunitosi presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città il giorno 01.08.2019, ha approvato i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Approvazione verbale seduta del 11.06.2019;
  • Interrogazioni ed interpellanze;
  • Localizzazione in variante urbanistica del vigente PUC della nuova sede  del complesso dell’Azienda  Universitaria  Ospedaliera S.Giovanni di Dio  e Ruggi d’Aragona – Scuola Medica Salernitana –  accordo di programma ;
  • Provvedimenti finanziari:
    a) Documento unico di programmzione  ( DUP) – aggiornamento
    b) Riconoscimento debiti fuori bilancio – provv.ti
  • Parte del sottosuolo della strada pubblica via Donato Siviglia per la realizzazione di box interrati pertinenziali (rinviato);
  • Costituzione Associazione Europea degli Orti Botanici terapeutici storici – approvazione schema di statuto
  • Fondazione Menna – modifiche statutarie – provv.ti;

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button